sabato 12 maggio 2012

E' arrivata Trilly!


Nell'ultimo post vi ho lasciato promettendovi una sorpresa, ed eccola: si tratta di Trilly, una cagnolina sfortunata che abbiamo adottato e che è con noi da domenica scorsa.
Lei e il suo fratellino sono stati abbandonati davanti al canile di Roma e delle persone favolose di una associazione onlus si sono presi cura di loro, facendo di tutto per trovare loro una casa e una famiglia che gli voglia bene.
Trilly è un incrocio tra un border collie e un setter ed ha circa 5 mesi; è una cagnolina dolcissima, una coccolona incredibile, ha tanto bisogno di amore e cerca sempre il contatto umano; i primi giorni era spaesata e paurosa, ma adesso sta acquisendo fiducia e comincia a prendere confidenza con l'ambiente che la circonda.
Si è subito attaccata a noi, soprattutto ai bambini, mentre con i gatti ci gira intorno, probabilmente per la paura di essere graffiata... ma deve aver capito che se non si avvicina troppo e li ignora, non le fanno nulla (in fin dei conti, sono buoni anche loro) e la ignorano a loro volta.
Siamo veramente felici che Trilly sia entrata nelle nostre vite, sono sicura che lei contraccambierà sempre il nostro amore e sarà sempre un'amica fedele.

Eccovi alcune foto.




Qui è con i miei due bambini: a sinistra della foto Daniele, 10 anni, e a destra Riccardo, 11 anni (veramente compiono gli anni in giugno...)


Mentre qui è con Tigre, uno dei quattro gatti che abitano con noi (quello più grosso, 7 chili e ½... di bontà!).



Ecco, vi ho presentato i miei cuccioli... almeno una parte!
Alla prossima, con una ricetta di una torta a dir poco favolosa!
Stefania.

APPELLO IMPORTANTE!
Il fratello di Trilly ha bisogno anche lui di una casa, soprattutto di persone che gli vogliano bene!
Aiutamo Dodo a trovare una famiglia!
Vi lascio il link dove trovare informazioni e le foto del piccolo.

http://cuore-di-cane.blogspot.it/2012/05/tristissimo-cucciolo-incrocio-border.html

Grazie.

6 commenti:

  1. Avete tutta la mia ammirazione per aver adottato questa povera cagnolina sfortunata...ed anche io ho avuto un gatto di nome Tigre, che combinazione.
    E devo dire che anche i cuccioli di...umano sono bellissimi :-)

    RispondiElimina
  2. Ti faccio non uno ma un milione di applausi!!
    Adoro gli animali e in casa ne ho due, una cagnetta e una gattina (anche loro trovatelle) quindi posso capire cosa significa dare e ricevere amore e l'amore che ti da un cane non te lo da nessuno!!
    Spero tanto che anche Dodo possa trovare una persona buona ed amorevole come te, un bacio Carmen

    RispondiElimina
  3. Grande Stefania, sono felicissima che Trilly abbia trovato una bella casa e una famiglia che le trasmetta tutto il suo amore. E poi e' bellissima! Spero che faccia amicizia con Tigre e gli altri gatti allora. Baci:)
    P.S in bocca al lupo anche a Dodo!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella ! anche la mia piccola si chiama Trilly, complimenti per il gesto che hai fatto, vedrai quanto amore saprà ricambiarti senza volere niente in cambio... ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!! Per noi è un gesto normale aiutare chi è in difficoltà, se si tratta di un animale meglio ancora! Anche il nostro ultimo gattino l'abbiamo salvato da morte certa e adesso è affettuosissimo...
    @ Maria Rosa: l'abbiamo chiamata Trilly perchè mi piaceva l'idea di un nome da fatina ad una cagnolina così dolce...

    RispondiElimina
  6. che bella che è trilly! e che bel nome! ^_^
    anche io penso che la cosa migliore sia adottare cuccioli dai canili, quello di mia mamma l'abbiamo salvato 12 anni fa dalla strada ed è buonissimo!
    un bacione e buona serata
    p.s. che belli anche i due giovincelli!! :-))

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!