giovedì 25 ottobre 2012

Un premio super-gradito


Qualche giorno fa ho ricevuto questo premio e dire che l'ho gradito, è dir poco!
Per questo devo ringraziare una "nuova amica virtuale": Vale del blog Una fetta di paradiso. La nostra amicizia è nata per caso, come quasi tutte le amicizie legate al blog: le ho lasciato un commento per partecipare al suo contest e così, una parola dopo l'altra, ci siamo "conosciute" ed abbiamo apprezzato i rispettivi blog...

Le regole premiate con questo riconoscimento sono:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità

Adesso il premiato deve procedere come segue:
A) Scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito che ti ha nominata con il link ed inserisci dove preferisci sul tuo blog, il distintivo de "Il Blog Affidabile" che trovi in questa pagina:
http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
Inoltre, spiega brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

Ho cominciato anni fa a raccogliere ricette da giornali o appunti personali per un mio ricettario, poi per mettere ordine tra la confusione di carte, ho pensato bene di inserirle nel mio primo computer. Finito il lungo lavoro, ho iniziato a seguire i blog di cucina, appassionandomi sempre più alla vista di quei capolavori, sia nelle ricette che nelle foto. Da lì, quando preparavo un piatto, pensavo sempre: "Questo lo fotograferei così, lo spiegherei cosà..." e mio marito che mi spronava ad aprire un mio blog... ma la paura era tanta: vabbè che ci capisco qualcosina di computer, ma sono in grado di gestire un blog anche a livello impostazioni? E se qualcuno mi copia la ricetta senza citarmi?
Poi ho messo da parte tutti questi pensieri negativi e mi sono letteralmente buttata in questa avventura: il 21 febbraio 2012 ho cliccato su "Crea blog" ed un po' alla volta sono arrivata a formare questo mio piccolo spazio virtuale al quale adesso non saprei più fare a meno: grazie al blog, ho conosciuto altre persone stupende e speciali, mi sento parte integrante di un mondo fatto di scambio di ricette, consigli o anche solo due chiacchiere... per non parlare delle soddisfazioni che mi dà leggendo i commenti o vedendo che a qualcuno piace il blog e si unisce ai miei lettori...
Approfitto dell'occasione per ringraziare tutti voi che mi seguite giorno per giorno, o chi passa velocemente di qui in cerca di una ricetta, di un consiglio sulla cottura con il sistema amc: è grazie a voi che il mio bloggino è cresciuto e maturato in questi mesi, ed è sempre grazie a voi che la voglia di cucinare, di fotografare, di condividere è sempre più forte ;-*** 

B) Nello stesso post, segnalare altri 5 blog a tuo giudizio meritevoli di menzione.
Ricordati di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:

Dichiaro che i blog da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina: http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile.

Questi sono i blog che ho deciso di premiare:
Bolli bolli pentolino
L'emporio 21
Chiacchiere in cucina
La tana del coniglio
Il gatto ghiotto


Ringrazio ancora Vale per l'onore che mi ha dato e vi do appuntamento domani con una ricettina... devo solo decidere quale, ma arriva  ;-)))
Stefania ^_^

8 commenti:

  1. Ti stringo forte forte e ti auguro di continuare così per mooooooooooooltissimo tempo ancora!!!
    Baciotti,
    Vale

    RispondiElimina
  2. Beh, me lo ricordo l'inizio ;-) e devo dire che sei andata avanti alla grande!

    RispondiElimina
  3. Grazie, omonima! E' anche merito tuo se ho aperto questo blog, sei stata fondamentale nell'incoraggiarmi e convincermi!

    RispondiElimina
  4. Grazie davvero di cuore per il premio :)))
    Un bacione
    Erika

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Grazie tesoro!! Sono davvero contenta! Sono un po'incasinata quindi non prometto nulla sul seguito ma mi ha fatto davvero piacere!!Smack!

    RispondiElimina
  7. Ma grazie di cuore!! :-) :-) e complimenti a te! :D
    un bacione

    Laura

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!