mercoledì 17 luglio 2013

Calabria, parte III

Eccomi giunta alla fine del mio viaggio, spero di avervi allietato con le mie foto e i miei piccoli racconti.
Dunque, partiamo subito.
Poco prima di arrivare in centro del paese di Le Castella (le foto nel post precedente), in strada c'è una bellissima casa, molto particolare; appena l'ho vista, mi sono subito fermata a fotografarla, tanto è stupenda.






Poi, vi presento il giardino di mia cognata con un paio di ulivi in evidenza; mi piace moltissimo come albero, ho notato che ognuno ha una sua particolarità diversa che può essere la forma dei rami o la conformazione delle radici nel terreno...
Questo è il primo e si trova proprio davanti casa.







Un paio di foto con il panorama dal suo giardino...
A sinistra si vedono i monti...

 
 
... mentre a destra, in lontananza si vede il mare; purtroppo, in foto non si nota perché l'azzurro dell'acqua si confonde con quello del cielo, ma vi assicuro che dal vivo questo panorama toglie veramente il fiato!




L'altro ulivo, che si trova sulla sinistra del giardino...





Per finire, la gita a Squillace.
Nella prima foto, mi è passata accanto questa donna con il cesto di mercanzie in testa, così l'ho rincorsa per farle una foto; ovviamente, ho dovuto comprarle qualcosa in cambio, ma sono stata veramente felicissima di farlo!!!
Si è dimostrata una persona simpaticissima e deliziosa ed io l'ho battezzata "Mamy"...





Ok, ora è finito il mio viaggio virtuale, posso dire di ricominciare con le ricette anche per il mio piccolo angolo di cucina... per fortuna, nel frattempo mi sta tornando la voglia di mettermi ai fornelli, anche se ogni tanto preferirei trovare ancora pronto...
Quindi, vi do appuntamento alla prossima ricetta, con un bel dolcetto che ho fatto giusto ieri per un contest...
Vi ringrazio per avermi seguita fin qui (o per avermi sopportata in attesa di un post di cucina) ed auguro a tutti una buona giornata.
Stefania ^_^

2 commenti:

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!