giovedì 18 luglio 2013

Yogurt da bere


Ieri vi avevo promesso un dolcetto, lo so...
Siccome è in fase di studio per miglioramenti, nel frattempo vi propongo questa semplicissima bevanda estiva o, volendo, anche invernale... dipende se amate lo yogurt o avete bambini che non ne possono fare a meno, come i miei...
L'anno scorso ho letto da qualche parte che basta frullare lo yogurt con la frutta per ottenere lo yogurt da bere, ho provato subito e... tadàààà: è vero!!! Ho ottenuto una bibita rinfrescante, ma soprattutto sana e genuina, adatta per accompagnare una bella fetta di torta, sempre fatta in casa, da voi!!!
Vi va di provare? Il procedimento è super-semplicissimo, io vi riporto le mie dosi.


Ingredienti per circa 2 bicchieri di yogurt:
~ 250 ml di yogurt naturale (comprato o fatto in casa)
~ 2 cucchiai circa di zucchero semolato
~ frutta a piacere, in questo caso fragole e banana (quantità a piacere)

Mettere lo yogurt con lo zucchero e la frutta scelta nel frullatore e frullare.
Versare nei bicchieri e gustare.

Versione alla fragola:


Versione alla banana:



Semplice, no?
Provate e anche i vostri bimbi vi tortureranno per averne ancora e ancora e ancora....
Buona giornata a tutti e...
alla prossima.
Stefania ^_^


Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di Valeria: Dolci freschi, Il contest

23 commenti:

  1. golosissimo per me che adoro lo yogurt e la frutta, sia d'inverno che d'estate!Ottima bevande Stef!

    RispondiElimina
  2. Facile, veloce, sano e buono! Perfetto ^_^
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va fai un salto da me ^_^

    RispondiElimina
  3. Buona merenda..hai bisogno di compagnia!?
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad un'amica non si dice mai di no...
      tu porta il dolce, io ti offro da bere....

      Elimina
  4. Bentornata Strefy!
    Anche io lo preparo spesso alla mia bimba ed è una merenda sana ed ottima! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ottima merenda rinfrescante!
    Lo sono che ora sono le 23, ma io me lo berrei anche ora!

    RispondiElimina
  6. Semplice, veloce e delizioso!!! Ottima idea :) Complimenti!
    Un bacione cara! :**

    RispondiElimina
  7. Adoro queste bevante per l'estate! Fresche, buonissime e energetiche...proprio come te! Mi dispiace tanto che tu non possa seguirmi su Facebook, ma ora che sono tornata verrò sempre io qui da te, non preoccuparti. Un abbraccio, ti voglio bene!

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti dicevo, vengo lo stesso a vedere da te...
      anch'io ti voglio bene :-***

      Elimina
  8. Hey, ciao cara! Bentornata! Questa mattina mi togli davvero il fiato con questo meraviglioso spettacolo. Che foto stupende. Mi sembra di essere proprio sul luogo tanto che le tue foto sono straordinarie. Hai passato una vacanza assolutamente prestiggiosa. Grazie per la tua guida e adesso mi andro a leggere il resto che sembra cosi interessante. Io, il mare lo vedro il 4 Agosto pero a Wildwood New Jersey USA. É il mare il piu vicino ed il piu accessibile per la sua temperatura. Qui nel Québec il mare é congelato. Passiamo a questa ricetta di oggi e ti assicuro che questa bevanda rinfrescante sarebbe molto gradita oggi perché sta faccendo un caldo umido di 32 C. Ottima proposta. Ciao, cara, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così caldo ma mare gelido? mi piacerebbe proprio venirti a trovare, anche i tuoi luoghi devono essere belli e interessanti...
      un abbraccio forte.

      Elimina
    2. Si cara, é molto gelido il nostro mare perché questo 32 di oggi dura solamente un paia di settimane solamente a Luglio. Si, ci sono belli spazi da vedere qui pero io trovo la vostra Italia molto piu affascinante. Poi, qui c'é il clima che io trovo troppo freddo. Abbracci

      Elimina
  9. Ciao Stefania, ti ricordi il mio post di richiesta di aiuto per la festa di autofinanziamento? (http://cecieviola.blogspot.it/2013/02/aiuto-tutte-per-una-festa-di-carnevale.html) Siccome adesso ho il tempo per realizzare la raccolta di ricette, mi autorizzi a copiarla e incollarla sul blog? Mi fai sapere? grazie 1000!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cecilia,
      certo che mi ricordo della tua richiesta e del tuo blog!
      Non ho capito cosa vuoi copiare, i post che ti ho segnalato?

      Elimina
  10. Ciao Stefania, vorrei fare un pdf da scaricare gratuitamente dal mio blog con le ricette che mi avete inviato per la festa. Ovviamente te lo manderei prima in visione per e- mail. Fammi sapere. Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, nessun problema, ci mancherebbe!!!
      un abbraccio.
      Stefania

      Elimina
  11. Ciao, il messaggio precedente penso di avertelo inviato per errore dall'account di mio figlio Niccolò; in realtà sono sempre io!

    RispondiElimina
  12. Stefy quanto hai ragione le cose più sane e genuine sono quelle fatte in casa!!!
    Ti abbraccio
    Buona serata
    Sara

    RispondiElimina
  13. Ma che bella idea Stefy!! Lo proverò prestissimo!!!
    Un mega bacio e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Ciao Stefania inserita ora e scusami probabilmente sì è che nè arrivano davvero tante tutte insieme scusa ancora

    RispondiElimina
  15. Mio figlio mangerebbe yogurt in continuazione ma frutta mai: mi sa questa e' la volta buona che riesco a fregarlo !

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!