lunedì 5 agosto 2013

The sound of silence - La tua immagine

Pausa musica.
E' da un po' che non posto una canzone...
questa che ho scelto è dolce e malinconica, anche se il testo parla di un mondo angoscioso in una città da incubo, dove la gente non sa più quali siano i veri valori...
e la dolcezza della musica fa da contrasto a tutte queste situazioni difficili, rendendo, secondo me, ancora più forte il messaggio che vuole dare...
Raggiunse la fama mondiale come colonna sonora del film cult "Il Laureato" con Dustin Hoffman (1968) e per la precisione la troviamo nei titoli di testa.




E' stata creata anche una versione in italiano e, anche se datata, me la ricordo...
Naturalmente era troppo complicato tradurre un testo così, perciò è stata trasformata in una canzone d'amore, forse più consona con la musica...
Quindi, da un lato mi piace la malinconia che suscita la canzone in inglese nel descrivere un mondo alla deriva, ma dall'altro adoro anche la nostalgia di un amore perduto della versione in italiano...
Qui è cantata dai Dik Dik.

6 commenti:

  1. Bellissima canzone Stefy, bella scelta!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia..una carezza per l'anima!
    Grazie tesoro, mi ci voleva proprio <3<3<3<3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Grazie cara bellissimo piacevol ascoltare alla sera.

    RispondiElimina
  4. Canzone stupenda..complimenti per la scelta!!!
    Mi piace veramente tantissimo...
    un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina

  5. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermi contattata, ho già notato il vostro sito, ma non mi interessa iscrivermi o aderire ad alcun aggregatore o altro.
      sono lusingata della Vostra proposta, ma sarà per un'altra volta.
      Stefania

      Elimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!