sabato 1 marzo 2014

Bomboloni


Sono stata indecisa se postare questi "bomboloni" fino alla fine, poi mi sono detta "Ma sì, mostriamo come vengono..."
L'impasto è quello delle ciambelline, invece di fare il buco in mezzo ho provato a friggere le palline "intere"...


Quando sono dorate da un lato, basta girarle e farle dorare completamente, poi scolarle su carta assorbente.
Tutto qui.


Se volete prepararle anche voi, però, ho dei consigli da dare: il primo è che è meglio non schiacciare molto la pallina di impasto tra le mani, ma appiattirla leggermente: se la si schiaccia (tipo frittata), il bombolone in frittura non riesce a gonfiarsi per bene.


Io li ho farciti con la mia crema pasticcera usando la sacca da pasticcere, ma una volta tagliato il bombolone mi sono accorta che l'impasto non è adatto ad essere farcito; secondo me, l'interno è troppo "compatto", non va bene per essere farcito con la siringa.
Io consiglierei di tagliare i dolcetti a metà e spalmarli con la crema, o la marmellata, o la nutella... insomma tipo panino!!!


Oppure, possono anche essere lasciati senza niente, sono buonissimi lo stesso!!!
In ogni caso, ricordarsi di spolverizzare con lo zucchero a velo!!!
Soffici... goduriosi...



Voi che ne dite, è valido come esperimento?
Se per caso avete una ricetta di sicura riuscita per i veri e propri bomboloni, non mi offendo, eh! ;-)
Felice week end a tutti e...
alla prossima.
Stefania ^_^

8 commenti:

  1. che buone e non volevi regalarci una così speciale goduria,felice sabato

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a postare il tuo esperimento anche se non ti convinceva del tutto! Secondo me sono buonissimi!
    Ciao, buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi e troppo invitanti..dalla foto si vede che sono sofficissimi, bravissima:)
    un bacione e buon fine settimana:)
    Rosy

    RispondiElimina
  4. wow wow wow :-D Sono davvero golosissimi e bellissimi...non potevi fare esperimento migliore :-P
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
  5. Una soffice dolcezza, bravissima

    RispondiElimina
  6. Io li ho fatti una volta ma non mi si sono gonfiati. Eppure avevo seguito la ricetta.
    I tuoi sono venuti davvero bene. Brava!

    RispondiElimina
  7. Belli, molto belli, una ricetta molto interessante, un dolce molto soffice e goloso:)
    direi che come esperimento è ben riuscito!
    Ti faccio i miei complimenti per il tuo blog, da oggi ti seguo con piacere – se ti va passa a trovarmi al mio...
    a presto
    flora

    RispondiElimina
  8. SLURPPPPP!!!! Ke golosa tentazione!!!!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!