martedì 28 ottobre 2014

Fantasmini e teschi di Halloween


Altre due idee per Halloween, dei fantasmini e dei teschi, tutti mostruosamente paurosi!!!
Anche questi sono semplicissimi, con pochi ingredienti e un po' di pazienza renderete la vostra festa più "mostruosa" e i bimbi mangeranno più volentieri la frutta!!
I fantasmini con i marshmallow li ho presi ancora una volta dalla nostra fonte inesauribile Stefy/Araba, mentre per quelli fatti con la banana ho preso l'idea qui, dove ci sono anche le zucche con i mandarini; nell'altro post non potevo mettere dove avevo prese le zucche perché avrei anticipato il discorso dei fantasmi/banane...
I teschi li ho presi qui, dove ci sono molte idee per Halloween con i marshmallow.
Insomma, con questi mostri Halloween diventa sicuramente più dolce e... orribile!!

I teschi sghignazzanti

Ingredienti:
per i fantasmini di marshmallow:
~ marshmallow bianchi (preferibilmente di varie grandezze)
~ pennarello alimentare o cioccolato fuso (io ho usato la nutella)

per i fantasmini di banana:
~ banane
~ gocce di cioccolato e mompariglia di cioccolato
~ succo di limone

per i teschi:
~ marshmallow bianchi
~ caramelline TicTac
~ mompariglia al cioccolato

Fantasmini di marshmallow

Per i fantasmini di marshmallow: infilzare 2 marshmallow in uno stecchino. Siccome io ho trovato le caramelle tutte della stessa grandezza, ho dovuto ritagliare il marshmallow che va sopra in modo che sia più piccolo per formare la testa del fantasma e l'ho tagliato prima a metà, poi ancora a metà (praticamente, in quarti). Poi ho lavorato un pezzettino di caramella tra le dita per dare la forma della punta del cappuccio e posizionato sulla testa, sulla punta dello stecchino.
Nota: la ricetta originale dice di ritagliare un pezzo di marshmallow in modo che la parte appiccicosa della caramella sia a contatto con la caramella successiva e questa rimanga attaccata, ma io non mi sono trovata bene; ho preferito saltare questo passaggio e premere per bene le caramelle una volta formato il fantasma.
Ora disegnare con il pennarello alimentare gli occhi e, volendo, anche la bocca e i fantasmini sono pronti!!

Per i fantasmini di banana: sbucciare le banane e tagliarle a metà, poi irrorarle con il succo di limone per evitare che anneriscano. Applicare due mompariglie per gli occhi e una goccia di cioccolato (messa al rovescio) per la bocca, premendo con il dito in modo che affondino un pochino sul frutto. Finito il lungo e gravoso lavoro!!

Per i teschi: praticare un taglio a qualche mm di distanza dal bordo, da una delle due parti piatte, senza arrivare fino in fondo. Con una forbicina con le lame finissime e appuntite, fare dei piccolissimi tagli a croce in corrispondenza degli occhi e del naso del teschio ed inserirci la mompariglia al cioccolato. Ora applicare 4 Tictac nel taglio facendole aderire e chiudere la bocca del teschio, cercando di far rimanere i confettini in piedi.
E anche questo lavoraccio è terminato!!!

Fantasmini di banana

E la vostra festa prenderà una piega... sinistra!!!

brrrr, che paura!!


Buona serata a tutti.

13 commenti:

  1. Che amore quelli di banana!!! O dovrei dire che orrore? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. orrore amorevole?
      fanno paura, eh...
      grazie, Stefy.

      Elimina
  2. ahahah..ti stai proprio sbizzarrendo :-P
    Bellissime e divertenti idee :-D

    RispondiElimina
  3. Che belle idee per un Halloween delizioso! Complimenti...A presto, Mary

    RispondiElimina
  4. Ma quante sfizioserie Stefy!!!!
    Bravissima!!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Stefy cara, ma che dolce spetaccolo divertente e carino ci stai offrendo! Sono idee assolutamente interessante che fanno sorridere piccoli e grandi. Applausi per queste delizie ed anche per le tue ultime tarantole!!! Tvbbbb....

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea!!!!!! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  7. idee semplicissime, ma carine, davvero.

    RispondiElimina
  8. sono entrambe idee carinissime e ottime per far mangiare la frutta ai refrettari....tipo mio marito!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!