domenica 26 ottobre 2014

Halloween: invasione di tarantole nel campo di zucche


Quest'anno non avevo molta voglia di preparare qualcosa per Halloween, poi ho visto varie idee in internet e mi sono scatenata... anzi, mi sto scatenando!!
La prima che ho fatto è salata e purtroppo non è molto presentabile... no, non è così orripilante, è che in foto mi sono accorta di un difettuccio e, sebbene il piatto fosse buono, rimando l'idea per l'anno prossimo!!
Così ieri sera mi sono balenate in mente certe idee e stamattina via di corsa al supermercato, di quelli giganti che ormai restano aperti anche la domenica mattina!!
A casa di corsa, il tempo di confezionare i ragni e nel pomeriggio le zucche...
Et voilà, il gioco è fatto!!
L'idea dei ragni fatti con i biscotti Oreo l'avevo vista dalla mitica Araba, però io ho voluto personalizzarli unendo un'altra idea vista sempre in rete...
Semplicissimi da preparare e la merenda dei vostri bimbi diventa come per magia... orribile!!!
Anche le zucche le ho viste in rete (i mandarini sbucciati), mentre per le altre mi si è accesa la lampadina: intagliare occhi, naso e bocca come per la zucca normale!! Probabilmente non ho scoperto niente di nuovo, ma ho voluto provarci e il risultato ha stupito tutti...


Ingredienti:
per i ragni:
~ biscotti Oreo o Ringo, quelli neri
~ nutella
~ rondelle di liquirizia
~ codette di cioccolato
~ mini Smarties o caramelline rosse

per le zucche:
~ mandarini Clementine
~ caramelline di zucchero verdi a forma di serpentello
~ un goccino di nutella per quelle intagliate



Preparare i ragni.
Aprire delicatamente il biscotto e spalmare su ogni metà un po' di nutella, anche sulla parte che ha la cremina; questo servirà a far attaccare per bene le zampe del ragno.
Appoggiare su una metà 3 o 4 pezzi di rondella di liquirizia per lato, precedentemente srotolata e tagliata a pezzi della stessa misura e chiudere con l'altra metà, premendola leggermente per far incollare il tutto e bloccare la liquirizia.
Spalmare la superficie superiore del biscotto con poca nutella e spolverizzare con le codette di cioccolato per dare l'effetto del "pelo" del ragno, scrollando poi delicatamente il biscotto in modo da togliere l'eccesso di codette.
Sporcare appena appena lo Smarties o la caramellina con la nutella ed applicare in modo da ottenere gli occhi.

Ora si possono servire questi ragni malefici e mostruosi, ma se si vuole metterli in un campo di zucche, preparare i mandarini: sbucciarli togliendo il più possibile la parte bianca ed inserire nel centro un pezzetto di caramellina-serpentello tagliata a misura a mo' di picciolo.
Per le zucche mostruose, intagliarle con un coltello affilato come si fa con la zucca vera e propria, togliendo la parte di buccia in eccesso ed eventualmente rifilando per rendere omogeneo il più possibile; è un lavoro un po' certosino in quanto bisogna fare il tutto nel piccolo, ma il risultato è davvero carino. Completare l'opera mettendo in cima un pezzo di caramellina-serpentello, al posto del picciolo del mandarino, e attaccandola con un goccino di nutella.

Questa è una varietà di zucca:



... mentre questa è l'altra varietà:


Una panoramica del campo di zucche con le tarantole vista dall'alto... invasione paurosa!!!


Mi è piaciuta la nutella nei biscotti perché, se esce un po', da' quasi l'idea della lingua del ragno o di una preda in bocca che lui si sta gustando...


Oppure, se si vede la cremina bianca, sembra che il ragno sorrida, mentre le caramelline danno l'impressione di occhi fuori dalle orbite...



Io li trovo molto carini... e voi?
Buona domenica e felice serata.



Se volete altre idee per Halloween:
Crostatine mostruose
Ragni di Halloween (un'altra versione, con il budino!)
Biscotti gufo
Topolini di cioccolato
La scopa della strega

9 commenti:

  1. Che bellissime idee :-D e meno male che non volevi fare niente :-P
    Le zucche con i mandarini poi le trovo geniali, complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Consu.
      L'idea delle zucche non è proprio mia, ma l'ho personalizzata a modo mio... ;-)
      e poi mi è piaciuto dare un contesto ai ragni....
      baciotti e buona serata.

      Elimina
  2. Sono meravigliosi Stefy!!!
    Sempre idee carinissime qui da te!!
    Un bacio enorme e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Carmen.
      buon inizio di settimana anche a te.

      Elimina
  3. Le zucche sono un amore!!!
    E i ragni graziosissimi con tutte le codette sopra che fanno...ragno peloso :D

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea di grande effetto !!!
    baciotti ^__^

    RispondiElimina
  5. ma che brava!!!Un'idea davvero carina!!

    RispondiElimina
  6. li avevo fatti simili anche io l'anno addietro, fanno sempre la loro figura paurosa...

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!