mercoledì 5 novembre 2014

Pancakes alla banana


Volevo togliermi la curiosità di provare i famosissimi pancakes e dove potevo trovare una ricetta veloce, semplice e furba??
Indovinato: a casa della Stefy!!! E dove, sennò??
Questi pancakes sono davvero velocissimi, il che non guasta perché se ti alzi e hai poca voglia di cominciare a cucinare subito, con due ingredienti ti prepari una colazione davvero niente male... Semplici perché si sbattono insieme questi due ingredienti, nessuna attesa spasmodica... Furbi: per i motivi sopra descritti...
Quindi, cosa potevo volere di più? Ah sì: un bel barattolo di nutella per completare il tutto e la giornata è partita alla grande!! Giuro, alla sera stavo ancora pensando a quel gusto favoloso di banana e mi sembrava di assaporare ancora queste bontà divine...


Ingredienti:
~ 2 uova
~ 1 banana bella matura

~ nutella
~ miele-nocciolata

~ zucchero a velo

Unire insieme le uova con la banana affettata sottilmente e schiacciarla con una forchetta, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fare cuocere in una padella antiaderente e servire.

Note:
- io ho usato un mestolino per dosare l'impasto ed ho ottenuto 9 piccoli pancakes: è un'ottima grandezza per chi vuole gustarsi ogni pancake abbinato a farciture diverse... ;-)
- Stefania dice di non frullare il composto perché altrimenti i pancakes non vengono; quindi prendo il suo consiglio e lo rigiro.
- lei dice anche che non sanno di frittata ed ha ragione!
- più la banana è matura, meglio è perché si riesce a romperla più facilmente con la forchetta e i pancakes vengono meglio.
- ero scettica se aggiungere lo zucchero visto che la ricetta non lo prevede, ma per fortuna mi sono trattenuta (anche se a fatica) perché questi pancakes sono davvero perfetti così!!
- si possono gustare con tutto quello che si vuole: nutella, marmellata, miele, ecc... oppure spolverati semplicemente con lo zucchero a velo... io direi anche di provare a cospargere dello zucchero semolato finchè sono ancora caldi... ;-)

Ecco come ho fatto colazione io:
- con la nutella, se poi sul barattolo c'è la scritta "Sorridi" (vedi la prima foto) la giornata comincia meglio ancora...


- con una crema spalmabile composta da miele e crema di nocciola...


- spolverati semplicemente con lo zucchero a velo, come consigliato da Stefania...




E visto che i miei bimbi non si fanno problemi con il cibo, potrei prepararglieli anche per merenda!!!
Tanto a loro basta che sia una cosa buona, che importa se è nata per la colazione, pranzo o cena?
ih ih ih!!!





Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di Letizia in cucina: La colazione internazionale in collaborazione con Fimora

9 commenti:

  1. Secondo me la colazione è il pasto più bello della giornata, si dovrebbe vivere di colazioni!!! Questo per dire che spesso me li faccio anche io come spuntino ;)
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Devono essere di un buono!!!
    Bravissima Stefy!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, sono buonissimi!!
      un abbraccio forte anche a te.

      Elimina
  3. Adoro i pancakes e la tua alternativa è ottima!

    RispondiElimina
  4. I miei ragazzi li fanno spesso i pancakes, ma io non li ho mai postati. Mi devo cimentare anche io a farli ! :) Molto buoni :)

    RispondiElimina
  5. ideona pazzesca Stef....senza farina peraltro......mhmmmmm

    RispondiElimina
  6. Li avevo adocchiati da tempo..ora che li rivedo in tutto il suo splendore non posso che provare anch'io ^_^
    Golosissimi :-D

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!