lunedì 8 dicembre 2014

Bella d'estate, Mango

Una delle mie canzoni in italiano preferite...
Ora ha un sapore ancora più di malinconia...
r.i.p.



È solo un addio
credimi io non ci penso mai.
Vedo che hai pianto
tu lo sapevi, ma da quando?
Bella d'estate vai via da me...
Notte d'incanto
è bello vedere le luci laggiù
io sono stanco
non voglio parlare, parla tu.
Bella d'estate vai via da me...

Forse perché ti credevo felice così...
proprio così, fra le mie braccia...
forse perché ci bastava arrivare fin qui
come onde di notte sulla spiaggia...
Oh la la la la la la la...
Oh la la la la la la la...

Piccoli fuochi
noi siamo zingari di periferia.
I nostri son giochi
che durano poco
e la notte se li porta via.
Bella d'estate vai via da me...

Forse perché ti credevo felice così...
proprio così, fra le mie braccia...
forse perché ci bastava arrivare fin qui
come onde di notte sulla spiaggia...
Oh la la la la la la la la la...
Oh la la la la la la la la la...
Chiudi gli occhi e ti senti per sempre così
ancora qui fra le mie braccia...
per tutti e due basterebbe tornare fin qui
come onde di notte sulla spiaggia...


Video e testo presi da YouTube

5 commenti:

  1. E' stato uno choc!! Era il mio cantante preferito nonchè un uomo di grande fascino!!!
    Bella d'estate è solo una delle sue tante splendide canzoni, ed io la adoro!!
    Grazie Stefy!!
    Un caro abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Come dice Carmen..anche per me è stato uno choc.le sue canzoni mi portano indietro nel tempo..
    L'ultima volta che ho visto un suo concerto è stato in agosto al mio paese..
    Lo ricorderò per sempre!!
    Grazie per averlo ricordato..
    Inco

    RispondiElimina
  3. tutte le sue canzoni sono bellissime perchè ricche di patos,di sentimento e di amore

    RispondiElimina
  4. ...e hai saputo ce è venuto a mancare anche suo fratello? Non ha retto al forte dolore....io ho visto il video e ne sono rimasta scioccata oltre al fatto che MAI lo avrei messo online, perché non solo è stato scioccante ma anche macabro!
    E' venuta a mancare una grande voce del panorama musicale italiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ho sentito di suo fratello, mi dispiaciuto perché dev'essere stato un dolore così grande da non reggerlo, poverino...
      non ho visto il video completo, solo quello che hanno mostrato al tg, che è tagliato dopo che lui ha detto di stare male...
      veramente, certa gente non ha rispetto nemmeno per la morte!!!

      Elimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!