mercoledì 28 gennaio 2015
Torta di mele e panna
In archivio ho molte torte con le mele e mi sa che per un po' sarò leggermente monotematica... cercherò di "spezzare" con biscotti e qualche salato, ma nelle torte vi dovrete cuccare le mele!!
A parte, forse, un paio di idee che ho per riciclare un pandoro che è ancora lì, chiuso; ogni tanto penso a lui e a come utilizzarlo in modo alternativo perché, se lo apro, so già che rimarrà lì ad ammuffire, quindi mi capita di cercare mentalmente qualche nuovo spunto e un paio di idee si sono affacciate alla mia mente... non prometto niente, vediamo cosa ne esce, se saranno sufficientemente buone arriveranno anche qui, nella mia cucina virtuale!!
Questa ricetta l'ho vista (e copiata) da Michela e prevede la panna tra gli ingredienti... quindi, dopo la panna da cucina, anche quella per dolci è finita in una torta con le mele!!
A differenza di quella di Michela, a me le mele sono affondate molto di più nell'impasto, ma è venuta fuori una tortina morbidissima, davvero soffice come dice Michela... da fare!!!
Ingredienti: