mercoledì 8 luglio 2015

Gelato istantaneo alla banana con dulce de leche


Ebbene, c'ho provato anch'io!!!
Mi sono lasciata tentare dalla facilità di questo gelato!!
A dire il vero, ero indecisa se postarlo o meno perché, per dirla tutta, a me non è piaciuto granchè, ma siccome i miei ragazzi hanno apprezzato, nonostante le foto orrende ve lo mostro lo stesso, anche perché non c'è solo la banana... Come dice anche il titolo, ho aggiunto il dulce de leche per dargli una marcia in più!
Semplicissimo da preparare, ottimo come merenda per i vostri bimbi perché è sano e genuino visto che contiene "solo" la banana e, in questo caso, un po' di crema mou...


Ingredienti per un paio di ciotoline:
~ 1 banana
~ 1 o 2 cucchiaiate di dulce de leche


Il giorno prima, sbucciare la banana e tagliarla a rondelle sottili, mettendola man mano in un contenitore a chiusura ermetica, poi lasciarlo in freezer tutta la notte.
Al momento di fare il gelato, frullare i pezzi congelati di banana finchè si ottiene una crema omogenea, unire il dulce de leche e dare un'altra piccola frullatina per farlo amalgamare.
Ora, prima di servire, l'ideale sarebbe di passare il gelato in freezer per un po' per farlo rassodare, cosa che io non ho fatto: come si può notare nelle foto, con questo caldo ha cominciato a sciogliersi subito e, più che cremoso, sembrava quasi liquido!!!
Ho decorato con un cucchiaino di dulce de leche che, visto la scioglievolezza, e scivolato da un lato!!!

Peggio di così non poteva venire (esteticamente parlando!), ma i miei ragazzi hanno apprezzato lo stesso ;-)))


Come dicevo, una sana e rinfrescante merenda...




Buona giornata a tutti.

6 commenti:

  1. Non sempre ciò che è bello per gli occhi e buono anche per il palato. A volte ciò che non ci aspettiamo è apprezzato di più. Anche io la prima volta che l'ho fatto con le fragole, per il caldo che c'era non sono riuscita a trasmetter il meglio, ma il gusto era molto buono. Anche il tuo immagino che è buonissimo in quanto i ragazzi l'anno gradito !

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefy,
    questo gelato alla banana impazza ovunque. Io l'ho provato e amante come sono del frutto l'ho adorato all'istante, ma capisco che abbia una consistenza particolare.
    Comunque l'idea di affogarlo nella mou la stimo parecchio!

    RispondiElimina
  3. Quanto è goloso questo gelato, fresco e perfetto per oggi!!!!

    RispondiElimina
  4. Sapevo che avresti impiegato quella crema di latte in un modo sublime e non stai deludendo le aspettative :-) Bravissima Stefy e felice serata <3

    RispondiElimina
  5. cremosissimo e troppo ma troppo goloso, bravissima, mi hai fatto venire un'acquolina incredibile e tantissima voglia di assaggiarlo:))
    un bacione e complimenti:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. L'importante che sia buono,veloce e fresco per la gioia dei ragazzi,buon pomeriggio

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!