giovedì 10 dicembre 2015

Polpettine in sugo


Oggi più che una ricetta vi mostro come ho fatto le polpette in sugo con amc, per chi non sa come procedere o è alle prime armi...
Niente di più facile, si ottiene un secondo piatto gustoso e da leccarsi i baffi!!!
Se poi siete amanti della "scarpetta" come a casa mia, preparate chili e chili di pane!!!


Come ho già accennato qui, io uso un preparato per polpettone che si trova in commercio perché, a detta di mio marito, le polpette che faccio io non sono un granchè e quindi mi sono adattata in questo modo (purtroppo!).
Voi preparatale seguendo la vostra migliore ricetta e a vostro gusto!!


Ingredienti:
~ macinato di carne per le polpette
~ farina 00
~ passata di pomodoro

~ aromi a piacere
NO burro o olio!!!

Mettere la passata di pomodoro nell'unità di cottura a freddo, aggiungere gli aromi a piacere e fare cuocere su fuoco medio a fiamma bassa, tenendo la temperatura a 90° settore verdure.
Volendo, si può fare prima un soffritto con la cipolla, va sempre a gusti; io non lo faccio mai perché poi non riesco a digerire la pietanza!!
Nel frattempo, confezionare le polpettine, infarinarle ed aggiungerle al sugo.
Fare cuocere a 90°, settore carota, rigirandole ogni tanto; il tempo dipende da quanto grandi le si fanno.

Note:
- le mie polpettine sono semplici, ma si può anche farcirle con quello che si vuole, tipo formaggio, verdure a pezzetti, ecc.
- con le polpette, si può aggiungere qualsiasi verdura si voglia: patate, piselli, peperoni, zucchine, melanzane...

 
Un secondo piatto semplice e gustoso, ma soprattutto sano!!
 


Chi saprà resistere dal pulire il piatto con il pane??




1 commento:

  1. Ehi già, chi saprà resistere senza fare la scarpetta nel piatto.?, a casa mia sicuramente si farà fila nel farla visto che siamo in 6 a mangiare. Hanno un bel colore e quel sughetto invoglia molto !

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!