martedì 26 gennaio 2016

Piselli (congelati) con il Secuquick


Oggi vi presento i piselli cotti con il Secuquick, ma il bello è che vengono messi congelati!!
Con Amc non serve scongelare i cibi, si cucinano lo stesso e benissimo, al limite serve qualche minuto in più...
Niente di più semplice da preparare e sentirete che bontà di contorno!!!
Figuratevi che li ha mangiati volentieri pure mio marito che, di solito, non può nemmeno vedere i piselli!!
Ringrazio la nostra amica Rosanna per aver suggerito la ricetta sul gruppo Facebook, vi riporto le sue indicazioni.

Ingredienti:
~ piselli congelati

poi, a piacere:
~ pancetta o prosciutto a dadini
~ cipolla
~ vino bianco

nel mio caso, carota a dadini e pancetta

Partire a freddo: mettere nell'unità di cottura la cipolla (se si usa, io no) e il prosciutto o la pancetta, poi coprire e scaldare fino al settore carne (50°).
Sfumare, a piacere, con il vino bianco.
Unire i piselli congelati, sale e pepe e chiudere con il Secuquick; cuocere a soft per circa 1 o 2 minuti, poi lasciare che il coperchio si apra da solo e il contorno è pronto!!

Nel frattempo, io ho cotto le braciole con l'Arondo e, quando il Secu si è aperto, la cena era pronta!!


Semplici, veloci e soprattutto buonissimi!!

3 commenti:

  1. Buoni i piselli e se hai trovato un modo più veloce di cuocerli, ancora meglio. Anche io li uso spesso quelli congelati, piacciono tanto ! felice giornata !

    RispondiElimina
  2. Ma io non ho questa unità di cottura ma nel caso specifico i piselli li ho sempre cotti ancora surgelati. Ottimo piatto buona giornata.

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!