lunedì 1 febbraio 2016

Ciambella con mele e mascarpone


Ormai sono diventata latitante, il mio piccolino virtuale sembra abbandonato... ma non è così, il pensiero c'è sempre, è il tempo che manca! A volte, anche la voglia perché torno a casa stanca e, quando non lavoro, preferisco riposare o fare le faccende domestiche che si accumulano inevitabilmente.
Ora vi posso dire in che campo mi sono lanciata, se non l'avete già intuito navigando nelle mie pagine: consulente amc!! Perché questa scelta? Perché ho deciso di trasformare la mia passione per la cucina, nonché la mia conoscenza del metodo amc, in un lavoro che occupi il mio tempo e, soprattutto di questi tempi, porti una piccola entrata economica in casa.
Fare la consulente è abbastanza impegnativo e adesso, dopo 3 mesi, comincio ad avere un po' di soddisfazioni, ma sto ancora imparando ed avrò molta strada da fare per arrivare ad un livello accettabile e pienamente soddisfacente. Ma, aldilà di questo, mi piace fare i party, spiegare come mangiare sano e stare a contatto con la gente, anche se ho visto che se ne trova di tutti i tipi!! Forse il bello è proprio questo: trovare persone sempre diverse e imparare da loro come comportarsi con il prossimo, ma soprattutto come tirare fuori il meglio di sé stessi e vivere in armonia con chi ci circonda.
Cambiando discorso, passiamo a questa torta dove ho voluto abbinare un formaggio cremoso e versatile come il mascarpone ad un frutto amato da tutti, la mela!
Il risultato è una ciambella morbida, melosa e tanto, tanto golosa!!
Ne volete una fetta?


Ingredienti:
~ 3 uova
~ 150 gr di farina
~ 100 gr di fecola
~ 170 gr di zucchero
~ 100 gr di burro morbido
~ 100 gr di mascarpone
~
 1 bustina di lievito
~ 5 mele non tanto grandi


Montare il burro morbido con lo zucchero, poi unire i tuorli uno alla volta ed infine il mascarpone.
Aggiungere la farina setacciata con la fecola e il lievito alternando le polveri con gli albumi precedentemente montati a neve. Unire le mele sbucciate e tagliate a pezzetti, mescolare, versare il composto nello stampo imburrato e infarinato, e livellare la superficie, poi sbatterlo delicatamente sul piano di lavoro per fare assestare l'impasto.
Infornare nel forno preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti; fare la prova stecchino.


A colazione, a merenda, di nascosto dal marito... scegliete voi!!
Il fatto è che sparisce in pochissimo tempo!!!


16 commenti:

  1. Sono felice x questo nuovo progetto. Ho sempre avuto una grande stima del marchio AMC e dei suoi collaboratori, tu ci stai dentro che è una meraviglia :-) In bocca al lupo x tutto Stefy <3
    Golosissima anche questa ciambella..mi hai fatto troppo ridere "di nascosto al marito.." ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Consu. Mi fa piacere sapere che conosci amc.
      Quella battuta mi è venuta così, d'istinto... ;-)
      Bacioni.

      Elimina
  2. Ciao Stefania, ti capisco benissimo, il tempo fugge e non riesci a fare mai tutto ciò che vorresti.
    Questa ciambella ha un aspetto delizioso :-)

    RispondiElimina
  3. Stefi sono felice per te la e la tua nuova attività.Ci vuole,soprattutto se è una cosa che ti piace e ti appaga.E serve anche incontrare gente ,a volte simpatica, a volte un pò meno...è un'ottima palestra di vita!
    Mi piace tanto però il piccolo angolino che ti ritagli perchè tiri fuori i tuoi fantastici dolcini.Buoni e veri, come te!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione, Monica! Il bello è non prendersela quando trovi chi ti tratta male, bisogna sempre passarci sopra e non farne un dramma...
      Un abbraccio forte anche a te.

      Elimina
  4. buon lavoro allora! godiamoci questa fantastica a soffice ciambella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di carica con un dolcino ci sta, soprattutto la mattina... ;-)
      Bacioni.

      Elimina
  5. Se una cosa porta soddisfazione, questo è molto importante, perché è bello vedere i risultati da quello che si fa. Buon proseguimento ancora !
    Passando a questa ciambella, al invito per prendere una fetta, come poteri rifiutare, è così invitante, melosa, soffice e golosa, che nessuno non si può tirare indietro ! Felice giornata !

    RispondiElimina
  6. complimenti carissima,buon lavoro,io prendo una fetta corroborante,felice sera

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni per il nuovo lavoro, ti auguro tantissime soddisfazioni:)). I miei migliori complimenti per questa meravigliosa ciambella, dalla foto si vede benissimo che è soffice come piace a me e ne immagino tutta la bontà:))
    un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  8. lastufaeconomica5 febbraio 2016 17:27

    Felice di questa tua nuova attività, egoisticamente parlando.....perché io ho le AMC da più di vent'anni e sono favolose. Solo che non sempre le uso con il metodo giusto e qui mi sa che avrò bisogno dei tuoi consigli, se posso. Ho ripreso ad usare il securquick, buonissima "pentola a pressione". Io ho fatto il lavoro come il tuo (TPW) per vent'anni ed ora, lasciato quello perché esaurito, mi sono buttata su Unique Pels, un'azienda italiana di cosmetici di altissimo livello. Sto cominciando da capo anche perché la materia è diversa, ma mi dà soddisfazione, quindi benvenuta in questo mondo.
    Per non parlare della tua golosissima ciambella, da rifare assolutamente, infatti copio la tua ricetta, posso????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la pagina amc apposta per aiutare chi è in difficoltà o alle prime armi, quindi non farti problemi, "attingi" pure... anzi, sono sempre a disposizione, probabilmente non rispondo subito perché ho meno tempo da dedicare al pc ma ci sono... Se ti può essere d'aiuto e se su Fb, c'è questo gruppo di supporto, dove trovi ricette, consigli e tanto altro:
      https://www.facebook.com/groups/48261643661/
      Sono contenta che ti piaccia la torta, certo che puoi copiare la ricetta, poi mi dici se ti è piaciuta anche "dal vivo".

      Elimina
    2. dimenticavo: devi far domanda di entrare nel gruppo amc.

      Elimina
  9. lastufaeconomica7 febbraio 2016 22:41

    Io mi sono tolta da FB, quindi cercherò i tuoi consigli dal tuo blog, grazie comunque. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, nessuno problema. io sono sempre qui ;-)

      Elimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!