domenica 29 maggio 2016

Il boschetto di pioppi vicino a casa mia per la mia amica Vale

Ultimamente ho trascurato parecchio il mio piccolo angolo virtuale e mi dispiace, ma il lavoro e i pensieri che ne derivano mi stanno assorbendo parecchio tempo, nonché voglia di pensare a cosa postare e, molte volte, anche a cosa cucinare... La conseguenza e che ho diminuito parecchio i post, spero che non me ne vogliate.
Stamattina ero partita con l'idea di prendermi un po' di tempo per stare sul computer, non solo per il blog, ma anche per altre cose e, dando un'occhiata alle vostre ultime creazioni, mi sono imbattuta nel giveaway della mia carissima amica Vale: come non partecipare??
Vale, devo scusarmi con te perchè ho visto solo ora il tuo giveaway e il fatto che non è neppure il tuo ultimo post mi fa sentire ancora più in colpa!! Se non stavo attenta, rischiavo di perdermelo e non me lo sarei mai perdonata!!

Ed ora veniamo agli scatti che ho deciso di condividere per il suo bellissimo giveaway.
Valentina ci chiede, appunto, di condividere con lei uno o più scatti di qualcosa che ci fa sentire bene, di qualsiasi natura siano, non solo piatti culinari. Io ne avrei di foto da postare: i miei figli, gatti, cani, tramonti... torte...
Ma quelli che mi sono venuti subito in mente sono questi che tra poco vi presenterò, ma prima lasciatemi spiegare il perchè: noi abitiamo in una strada chiusa, una via cieca praticamente, nella zona residenziale in un paesello nella bassa padovana situato in mezzo ai campi. La nostra casa è la penultima di questa via e di fianco a noi c'è un bellissimo boschetto di pioppi che ogni anno diventa sempre più rigoglioso.
Io amo la natura in tutte le sue sfaccettature con gli esseri viventi che la popolano, che abbiano un cuore pulsante o la linfa vitale che scorre non fa differenza...

E ultimamente, quando ho un attimo di tempo, mi piace fermarmi e sedermi in giardino ad ammirare questi alberi... A volte c'è una leggera brezza che li fa cantare, altre volte la luce del tramonto dona delle sfumature alle foglie creando un momento effimero, ma indelebile nella mente... Ed è solo in questi momenti che ritrovo un po' di pace e serenità, lo stress viene accantonato e mente e corpo si rilassano...

Ok, ho capito, basta parlare ed ammiriamo un piccolo angolo di paradiso, perché molte volte non ci rendiamo conto, ma la natura E' il nostro paradiso in Terra!!
Le foto sono state scattate con il cellulare, spero che il risultato sia decente, in caso contrario... pazienza!





La visuale dal mio giardino...


... e uno scorcio dalla mia stanza da letto, al piano superiore...



In questo momento, sta piovendo forte ed io trovo che anche la pioggia, insieme al vento, produce musica quando si insinua tra le foglie, tra i rami...
Buona domenica.




Con questo post vorrei partecipare al giveaway di Una fetta di paradiso: 4 anni di voi

4 commenti:

  1. sei stata generosissima a regalare gli scorci dei tuoi luoghi familiari :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Simo. Per un'amica, questo e altro... ;-)
      Buona serata.

      Elimina
  2. Uhuuu Stef grazieeeee, hai capito l'essenza del mio giveaway.
    Felice io della tua presenza!♡♡♡
    Domani inserisco il link nell'elenco e intanto ti auguro un in bocca al lupo mastodontico.
    Io amo i boschi...da che ero piccina, quindi mi unisco ai tuoi pensieri naturali.
    Un abbraccio e ancora grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che queste foto ti piacciano, ogni tanto vengo ispirata dalla bellezza della natura.... Un bacione forte forte 😘

      Elimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!