martedì 31 maggio 2016

Patate grigliate con Arondo


Qualche tempo fa, la mia amica (nonché consulente di fiducia e/o tutor) mi ha detto che le patate preparate con l'Arondo vengono buonissime.
Ora, ci sono degli aspetti da considerare:
1- la conosco da anni e anni;
2- ha un'esperienza decennale come consulente;
3- mi ha venduto lei il sistema amc;
4- mi ha aiutata ad entrare in questa grande famiglia come consulente e tutt'ora mi segue;
5- è indubbiamente più esperta di me;
6- quello che ho imparato e che trasmetto a voi tramite questo blog lo devo a lei, ai suoi corsi cucina o alle telefonate per togliere qualche dubbio o fare domande astruse...
Riepilogando: potevo non fidarmi della sua parola?? Certo che no!!
Aveva ragione?? Certo che sì!!
Su una cosa non si era sbilanciata più di tanto: non sono buonissime, di più!!!!!
Provate anche voi, vedrete che non potrete più farne a meno... Se vogliamo, possiamo considerarlo un contorno "diverso", ma vedrete come gradiranno i vostri cari...
Facilissime da preparare, un goccino di olio a crudo e il gioco è fatto; in inverno possono essere servite ancora tiepide, in estate belle fredde...
Cosa state aspettando, siete ancora lì??


Scaldare l'Arondo fino a settore carne (50°).
Nel frattempo, sbucciare le patate e tagliarle a fettine spesse circa mezzo cm. Metterle su un foglio di carta assorbente e tamponarle con un altro: mi raccomando, è importante che siano belle asciutte!!
Quando l'Arondo arriva a temperatura, adagiare le fette di patate, coprire con il coperchio e fare arrivare a settore carota (90°). Fare cuocere per qualche minuto, dipende molto da quanto si vogliono abbrustolite. Girare le fettine e farle cuocere anche dall'altra parte.
Man mano che sono pronte, metterle in un piatto da portata o su un vassoio, salarle e peparle a piacere ed irrorarle con un buon olio d'oliva extravergine.
Servire tiepide o fredde.

 

E se avete più fantasia di me, potete servirle con qualche decorazione come pomodorini tagliati a spicchi, foglioline di menta... sbizzarritevi e vedrete che successo!!


Non preoccupatevi se sembra che rimangano sode e possano sembrare crude, non lo sono affatto!!




4 commenti:

  1. Ma sai che non ho mai pensato di farci le patate O_O devo assolutamente rimediare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io ci avevo mai pensato finchè la mia amica mi ha detto che vengono buone... anche se con amc bisogna dire che viene buono tutto ;-)
      Un bacione.

      Elimina
  2. Ciao mia cara Stefy! Applausi per tutte le tue ricette cosi salutare e tanto gustose che ci presenti come anche questa ricetta interessantissima. Non ho questa Arondo comunque e buono a conoscere le tante possibilità che esistono altrove. Bellissima anche la tua presentazione!!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tonia. Un bacione anche a te.

      Elimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!